Muoia Sansone con tutti i servi dello Stato
L’ANSA riporta:"Seguo con partecipazione e dolore gli sviluppi di questa drammatica vicenda, che ci richiama ancora una volta al valore e al sacrificio quotidiano di chi serve lo Stato e i suoi cittadini", dichiara in una nota la premier Giorgia Meloni.
Dunque, le forze dell’ordine servono lo Stato e i suoi cittadini? Io mi sarei fermato allo Stato. Non erano forse cittadini i tre fratelli veronesi che hanno preferito far saltare in aria la casa nella quale erano nati e che non accettavano che la banca se la prendesse? Voi avete l’impressione che le forze dell’ordine aiutino i cittadini? Dovendo scegliere tra le assistenti sociali e i carabinieri, voi, come semplici cittadini, con chi vorreste avere a che fare? Da chi vorreste essere, non dico serviti, ma almeno aiutati? Le assistenti sociali, insieme alla Caritas, che però non è un ente statale ma religioso, quello fanno: si prodigano per le persone in difficoltà. I tre fratelli di Castel d’Azzano si erano rivolti alle assistenti sociali? Se non avevano i soldi per pagare le bollette (a proposito, grazie Meloni per averle fatte aumentare), quei pochi soldi che ricavavano vendendo il latte delle loro mucche forse preferivano spenderli per comprarsi da mangiare. E dunque, a gente che non ha soldi per andare al supermercato cosa si fa? Si mandano i carabinieri! Esiste un antico proverbio, che forse risale al Medioevo: “Pancia piena non capisce pancia vuota”. Crosetto e la Meloni si portano a casa dai 15.000 ai 20.000 euro al mese. Cosa volete che ne sappiano di tre contadini che hanno la casa pignorata dalla banca, i campi tutti confiscati tranne uno e che sono stati portati al limite della disperazione?! Quante persone sono come loro e passano inosservate, tanto che da qualcuno vengono definite “invisibili”?! La gente colpita dalla malasorte si vergogna e prova sensi di colpa, come se fosse responsabile della situazione in cui si trova. Chi dobbiamo ringraziare per l’aumento della povertà in Italia? Secondo me proprio coloro che oggi fanno le condoglianze alle famiglie dei tre carabinieri. Ne ho citati due: Crosetto e Meloni, ma ce ne sono purtroppo tanti altri, quelli sì servi veri, ma non dello Stato, bensì del governo mondiale ombra, di matrice aschenazita.

La figura del politico - che dovrebbe rappresentare le istanze di una moltitudine di persone - è lì a rappresentare la propria fame di soldi e impunità in cambio della cieca obbedienza.
RispondiEliminaLe "scelte" politiche le fanno le banche e le multinazionali.
I padroni Aschenaziti, avendoci fin dall'infanzia ingannato con il mito della democrazia, sono stati abili dapprima ad estorcerci il voto, dato a persone del tutto integrate al sistema e a loro obbedienti e, successivamente, ad estorcerci il denaro per pagarle. "Cornuti e "mazziati", come argutamente si dice dalle tue parti.
EliminaEbbene io da ieri mi chiedo: a qualcuno gli è fregato di pensare a quale disperazione sono giunti quei tre per arrivare a tanto?
RispondiEliminaNon ho udito nessun opinionista da salotto lambire nemmeno lontanamente l'idea che dietro ce
rte azioni ci sia un dramma, un pozzo nero da cui ci si sente avviluppati come se si fosse cascati nel bitume da asfalto....nulla!
Un poveretto l'altro giorno si è gettato dal palazzo per lo sfratto, ci sono famiglie (e il bello è che lo dicono ogni giorno) che fanno fatica a far mangiare i loro figli, persone con dei drammi fatti di solitudine, di abbandono, e nessuno se li fila,...poi quando qualcuno compie un gesto insano, allora intervengono i soliti cazzoni di psicologi, criminologi da strapazzo e conduttori tv da latrina.
E' la cosiddetta "tivù del dolore": fa aumentare l'audience e le redazioni televisive ci vanno a nozze. Le condoglianze per i carabinieri morti nell'esercizio del dovere sono come quelle dei morti sul lavoro. I politici, non escluso il presidente della repubblica, non mancano mai di esprimere cordoglio, salvo poi non fare nulla per cambiare lo status quo.
EliminaNotizie che indignano ma che non sono una novità.
RispondiEliminaÈ da mo' che la burocrazia associata alla cruda legge dei numeri della finanza manda in disperazione persone e famiglie intere.
Poi arriva l' inevitabile fatto eclatante e allora si puntano i fari , ma fra tre giorni è passato tutto.
Per rispondere alla domanda :
Se doveste scegliere fra assistenti sociali e forze dell'ordine chi scegliereste?"
dico a nessuna delle due , anche gli assistenti sociali sono servi dello stato , come , in altra misura , la caritas.
La loro è solo carità pelosa.
Io vado in controtendenza rispetto alla tua pur corretta opinione, giacché sono stato aiutato da entrambi gli organismi, la Caritas, una decina d'anni fa, che ogni due settimane mi dava un borsone di roba da mangiare e l'assistente sociale, che mi fece le carte per ottenere il reddito di cittadinanza.
EliminaSo che anche le assistenti sociali hanno la loro anima nera. Quando per esempio tolgono i bambini alle famiglie povere, ma non saprei dire se questo sia la norma o l'eccezione.
Ai figli dei Rom, tanto per fare un paragone, non succede niente e vengono lasciati andare in giro a rubare. Una casta intoccabile. Succede forse perché le assistenti sociali hanno paura di apparire razziste.
"Succede forse perché le assistenti sociali hanno paura di apparire razziste."
EliminaNon credo sia quello ma per un patto , non saprei se scritto o tacito , fra lo stato e i Rom che riconosce come zona franca i loro campi dove l' unica autorità riconosciuta e il capo villaggio.
A dire il vero , guardando in giro , direi che il patto si estende anche fuori dal campo.
In base alla mia esperienza empirica, ci sono Rom che lavorano, per esempio passando con un camioncino a raccogliere ferro vecchio. Ma non credo che diventino ricchi. Nel mio paese lo fanno cinque o sei volte l'anno, preannunciando il loro arrivo con dei piccoli volantini. E poi ci sono gli altri, che vivono di espedienti, cioè rubando. Temo che questi ultimi siano la maggioranza, perché con i furti, in appartamenti o direttamente con i borseggi, accumulano ingenti somme di denaro. E quasi sempre restano impuniti.
EliminaLo stato ed i suoi servi, non servono noi ma servono poteri sovrannazionali ed a costoro non interessano i nostri problemi. Allora le pensioni e quei quattro bonus che ci elargiscono ,cosa sono? Sono elemosine che servono ad ammansire il gregge, altrimenti dovrebbero spendere di più per contrastare i malumori del volgo. Molti non capiscono come si possa far scoppiare una guerra al mattino e poi la sera andare normalmente a dormire, questo lo spiegò Giulietto Chiesa dicendo che i padroni del mondo ed i loro vassalli non ragionano come ragioniamo noi. Costoro non hanno anima? Credono che noi si sia solo bestie parlanti? O sono dei che ci trattano come noi trattiamo gli animali? Saluti.
RispondiEliminaCitazione: "Lo stato ed i suoi servi, non servono noi ma servono poteri sovrannazionali".
EliminaRicordo quattro anni fa che perfino la Protezione Civile si prestava ad obbedire agli ordini delle multinazionali farmaceutiche. Io ero un privilegiato perché portavo a passeggio i cani e nessuno mi diceva niente, ma il pick-up bianco e arancione della Protezione Civile girava e girava per la città deserta, ripetendo dall'altoparlante le disposizioni governative, di non uscire di casa, di non andare oltre un certa distanza, ecc.
Mi sembrava di essere in un episodio de "Ai confini della realtà".
"Ricordo quattro anni fa che perfino la Protezione Civile si prestava ad obbedire agli ordini delle multinazionali farmaceutiche. "
RispondiEliminaSi, pure io, e una vota che ero in giardino gli gridai di andare a quel paese.
Quando passavano e ripassavano per le strade di una Codroipo surreale, ripetendo zelantemente sempre la stessa frase, mi chiedevo: quanti soldi in carburante ci veniva a costare quella sceneggiata?
Eliminahttps://youtu.be/k27dosHSjCU
RispondiEliminaLa strage di stato di Castel d'Azzano.
Elimina