Eppur si muove
Forse i tartariani lo sapevano! Ci erano arrivati. Ed è per questo che sono stati sterminati tutti. E il Reset che li ha visti protagonisti è stato ben congegnato, a tal punto che non sappiamo neanche quando è avvenuto, c’è chi dice alla fine del Settecento, chi agli inizi dell’Ottocento. Di fatto, non abbiamo memoria di quanto è successo in Asia non tanto tempo fa. Se gli abitanti di Tartaria erano stati capaci di costruire infrastrutture formidabili come cattedrali, palazzi, ponti, ferrovie, ecc. posso ipotizzare che abbiano anche capito di che forma sia la terra. Posso ipotizzare, ma devo fermarmi qui. Solo ipotizzare. Quando qualcuno raggiunge un livello di conoscenza troppo elevato, cosa fa il Dio geloso e iracondo che ci governa? Lo blocca, lo distrugge oppure, se è di buon umore, lo esilia com’è successo allegoricamente ad Adamo ed Eva. Ripeto: allegoricamente! In questi nostri tempi, in cui è stata riportata a galla la questione della forma della Terra, sembra che stia per arrivare un altro Reset. Non abbiamo alcuna certezza in proposito, ma molti segnali ci dicono che, almeno qui in Occidente, il “Cupio dissolvi”, l’attrazione per l’annientamento, stia aumentando enormemente, come un tumore maligno. Forse che negli anni Ottanta, o negli anni Novanta, del secolo scorso, o anche negli anni dieci di questo, si parlava così insistentemente di riarmo e di guerra? Se veramente si arrivasse, senza l’aiuto dei tartariani che non esistono più, a sapere se la terra è piana o tonda, può darsi che i padroni occulti del mondo, i terraristi che tengono nel Grande Terrario otto miliardi di formichine umane, decidano di intervenire sfoltendo il maggior numero possibile di imenotteri a due gambe e segni di sfoltimento li stiamo vedendo con i nostri occhi con la morte improvvisa di giovani vaccinati. Se per ipotesi si venisse a sapere che oltre le terre conosciute ci sono altre terre, al di là della cortina dei ghiacci, abitate da alieni (dal latino alius, altro) si potrebbero spiegare molte cose. Si potrebbe spiegare dove finiscono i nostri bambini spariti. Oppure, da dove vengono gli approvvigionamenti di cibarie che non mancano mai nei supermercati. “Eppur si muove”, fu la frase attribuita a Galileo, a significare che nonostante l’Abiura, la Terra non era ferma ma in movimento. Ma siamo sicuri che la Terra voli nello spazio a 107.000 Km all’ora attorno al sole? L’esperienza empirica mi dice che siamo fermi, ma ci si può fidare dei propri sensi, della vista, dell’udito e del senso dell’equilibrio? E, soprattutto, ci si può fidare degli scienziati? Se ci fidiamo degli scienziati, allora fidiamoci anche dei medici!
Il Greg , col suo " cinismo " , per la legge delle probabilità ne azzecca di giuste fra tante incongruenze , come credere alla storia di Cristoforo Colombo , che sembra non essere nemmeno esistito , che quelle terre fossero già state visitate da vichinghi e romani e che il 1492 , da tutti riconosciuto come la fine del medio evo e l' inizio dell' era moderna , non sia stato che l' ennesimo reset.
RispondiEliminaDobbiamo però intenderci sulla parola reset.
Non credo che necessariamente si debba sostituire gli elementi di un habitat che cominciano a capire come possono stare le cose con altri completamente ignari.
Credo piuttosto che il reset sia di tipo percettivo , dove si mischiano elementi di magia , sudditanza e fede .
Cioè a dire che basta cambiare i paradigmi di riferimento con la cancellazione sistematica di vecchie memorie e riscrittura a piacimento, casomai ripescando qua e la dal passato ma dandogli un significato diverso.
Sulla Tartaria , effettivamente, il sospetto di uno sfoltimento ci sta tutto , a questo proposito i video di Cracmal , personaggio molto arguto e , secondo me , ispirato da entità superiori , valgono più di qualsiasi convegno di pseudo scienziati o anche " complottisti " che affrontino l' argomento.
Quanto al reset attuale , non solo è probabile , ma credo sia già in atto e anche in avanzato stato di compimento .
Ancora un paio di generazioni cresciute a microchip che cercano qualsiasi risposta su qualsiasi argomento in un data base auto replicante ( cioè, la AI , memoria " stupida " collettiva , che funziona col mettere in circolo qualsiasi demenza , per poi amplificarla col velocissimo sistema dei social che , all' occorrenza , diventeranno pensiero comune accettato ,quindi verità , riproposta dalla AI , sommo sacerdote. ) , dicevo , ancora un paio di generazioni e il reset sarà compiuto.
Del "diluvio di fango", nonostante i video di Cracmal che ne parlano, non c'è traccia nella memoria delle mie parti.
EliminaPuò essere bastato un "diluvio di fango" per sterminare tutti i tartariani?
Secondo me, no.
E allora, come hanno fatto sparire i tartariani?
E poi, quel Reset si è virificato nel 1776, quando iniziò l'avventura degli Illuminati di Baviera?
O nel 1789, quando iniziò la rivoluzione francese?
Perché dalle mie parti c'è ancora il modo di dire: "Al è dut un quarantevot"? (è tutto un quarantotto), per indicare una situazione di estremo disordine e di sovvertimento dello status quo.
Nel 1848 ci furono in Italia eventi legati al Risogimento, che poi avrebbero portato all'unità d'Italia del 1861. Ma cosa successe d'importante nel 1848 negli altri paesi europei?
Insomma, c'è una data che può essere più verosimile di altre e che possa coincidere con il Reset della fine di Tartaria?
E' strano come il Greg si sia buttato sulla Terra piatta, un tipo come lui che si defila in continuazione zompando da un paese all'altro pur di trovare situazioni favorevoli per vivere tranquillo, così con questo sistema dovremmo essere tutti apolidi e così hanno fatto nel tempo passato molti ebrei. Che la Terra raccontataci generi molti problemi, questo è vero, per cui saremmo su una pallina dal diametro di 40000 Km, è una pallina dalla circonferenza veramente accentuata ,tanto da non farti vedere da qua a la ed allora la foto del Monviso fatta da una distanza di 315 Km? Che la NASA usi cartoni animati questo è plausibilissimo ed il fatto che usino chiaramente dei trucchi per le riprese dalla stazione orbitale con le donne con i capelli laccati per simulare la mancanza di gravità su questo non ci piove, la domanda è perchè lo fanno, ossia usare trucchi così pacchiani, allora questo è un test? Il nostro sapere è per la maggior parte fideistico per cui non è un sapere è un credere.
RispondiEliminaErrata corrige-, circonferenza di 40000 Km. non diametro.
RispondiElimina"Est modus in rebus".
EliminaIl contenitore è tanto importante del contenuto e il Greg usa un turpiloquio che me lo rende antipatico. Massimo Mazzucco, Rosario Marcianò, il signor Giuseppe, del canale Cracmal, non dicono mai parolacce.
Anche Giovanni Angelo Cianti non le diceva...fino all'altro ieri!
Da me non le sentirete mai...
Tuttavia, seguo anch'io il Greg, che ovunque vada ha successo vendendo macchine, perché è un vero anticonformista, cioè uno che va contro il Sistema e questo, a prescindere da come si esprime, mi piace.
Sono d'accordo sull'uso delle parolacce.
EliminaNon sono mai necessarie, perchè non servono per rafforzare i concetti, ma solo per offendere le persone.
E quindi apprezzo molto le persone che non ne fanno mai uso (come appunto Roberto).
Io invece da buona genovese, le uso come sottolineatura.
RispondiEliminaIl turpiloquio gratuito è un'altra cosa.
E per quanto riguarda la faccenda, a me della forma della Terra frega un cacchio.
Maurizio Crozza, genovese, ne fa largo uso, ma secono me così diventa un "cattivo maestro", perché lo fa sembrare normale e le giovani generazioni purtroppo lo considerano tale.
EliminaIl Greg, con la finta faccia paciosa da oste cispadano, catechizza gli "inferiori" con smorfie ed ammiccamenti tipo Gianni e Pinotto, l'equivalente USA dei nostri Franco e Ciccio. Ma non ci porta niente di nuovo, forse più ferrato nei maneggi automobilistici. A me i paradisi tropicali tipo l'isola Margarita annoiano una cifra, onde ragion per cui dopo una mezz'oretta ad arrostirmi i fettoni on the beach, saluterei le palme ed il Greg con moderato rimpianto .
RispondiEliminaLa forma del nostro habitat non ci cambia radicalmente la vita, e questo è certo e ragionevole. Smascherare gli inganni dei nostri carcerieri, per contro, potrebbe esserci di valido aiuto nel momento immediatamente successivo al trapasso, dandoci la forza, come Ulisse, di resistere al canto delle sirene, per prendere definitivamente la nostra strada, rinunciando ad un altro giro in questo caravanserraglio , tondo o piano egli sia.....
Parole sagge!
EliminaCitazione:
"paradisi tropicali...annoiano una cifra"
In Madagascar non facevo in tempo a stendermi sotto una palma, a guardare il mare, che subito venivo raggiunto da donne che volevano vendermi un pareo, o una statuina d'artigianato, o una fetta di ananas, ecc.
Oggi, sulle rive dei miei fiumi non faccio in tempo a sedermi per contemplare il paesaggio, che subito vengo assalito dalla mia...appiccicosa Petra e quando non c'è lei, ci sono i simulidi, ditteri ematofagi.
Non c'è pace su questo mondo, piatto o globoso che sia, se non sui cartelloni pubblicitari con i prezzi scontati della Ryan Air.
....piano o tondo esso sia......
RispondiEliminaIn realtà Greg vende case , fa tipo l' agente immobiliare , e i suoi continui spostamenti non sono dovuti alla voglia di avventura o anticonformismo ma a necessità di sottrarsi a procedimenti giudiziari.
RispondiEliminaChe poi ci ricami sopra e non perda occasione di denigrare l' Italia e gli Italiani ( prima ) e Tenerife e tutta la Spagna ( dopo) fa capire la portata del personaggio .
C' è comunque una parte di verità in ciò che dice , l' Europa se non si sveglia è spacciata , l' Italia ancora di più ( ma ci siamo abituati ) , ma , della serie tutto il mondo è paese , non credo che Isla Margarita sia quel paradiso che descrive.
È la persona che fa l' ambiente , non viceversa.
Devo anche ammettere , seguendolo da tempo , che ha una visione molto chiara degli avvenimenti e sa anticipare con altrettanta arguzia gli sviluppi.
Quanto alle parolacce ... dipende ... in certi contesti possono servire a scuotere e rafforzare un concetto che non viene percepito.
Le persone misurate e controllate mi hanno sempre ispirato una certa diffidenza , come le gatte morte.
Comunque anche Mazzucco ogni tanto sbrocca e gli altri li conosciamo solo attraverso i video , ma non sappiamo come sono nella quotidianità.
Citazione:
Elimina"sottrarsi a procedimenti giudiziari"
Ne ha fatto cenno in un video rispondendo a un amico rimasto in Italia, che si era visto bloccare il conto dalla Finanza, e quindi paralizzare l'azienda, anche se aveva fatto tutte le cose in regola.
Citazione:
"Le persone misurate e controllate mi hanno sempre ispirato una certa diffidenza"
Quando aspetto in piedi, fuori dai supermercati o dagli ospedali che il mio cliente esca, indosso sempre la..."divisa d'ordinanza", giacca e cravatta e ho notato una cosa interessante: mi scambiano per qualche sorta di...funzionario, mi passano davanti con reverenza e a volte mi chiedono il permesso per qualcosa che il più delle volte non capisco.
Solo solito dire che quando ho la cravatta anche i gatti mi dicono buongiorno!
Questo cosa significa? Che la persona ben vestita suscita fiducia, mentre lo straccione repulsione.
E' l'inconscio. Ciò che vale nell'esteriorità, negli abiti, vale anche nel linguaggio. Chi parla in modo forbito è visto come persona colta e rispettabile, mentre chi infarcisce il discorso con il turpiloquio è...uno di noi, uno del popolo!
Nei contesti comunisti i primi venivano giustiziati, i secondi promossi a capi sezione.
Lenin diceva parolacce?
Il Greg è fastidioso perché si rapporta SEMPRE con la gente che vede i video con i solti intercalare:
RispondiEliminavoi non capite nulla
voi non ci arrivate
siete proprio dei cretini
lo so che nella testa avete la m...a
siete dei pecoroni
siete un popolo di imbecilli
voi italiani siete questo e quello.
E' VERO che molta gente ha la testa farcita dalle idiozie propinate dai vari programmi tv,
ma lui si rivolge a quelli che lo seguono trattandoli come scimuniti.
Orbene, se io mi rivolgo alla MIA platea trattandola da stupida, forse dovrei rendermi conto che io mi sto dando la zappa sui piedi, in quanto io ho seguito presso una cricca di...stupidi!
Ecco, questo giochino lo trovo irritante.
Inutile allora criticare Sgarbi che ha sempre usato verso i suoi interlocutori atteggiamento denigratorio e di scherno o disprezzo.
Del resto, il Greg ha molte ovazioni proprio dai suoi followers, quindi, se ad uno piace essere trattato da scemo, contento lui/lei.
Non conosco questo signore, ma sottoscrivo l'ultima frase di GG.
EliminaCitazione:
Elimina"se io mi rivolgo alla MIA platea trattandola da stupida"
Sicuramente ricorderai quella famosa canzone: "Prendi una donna, trattala male..."
Il Greg prende la sua platea e la tratta come se fosse composta da stupidi.
Se è vera la tesi di Marco Ferradini, e la donna non lascia l'uomo che la tratta male, è forse altrettanto vero che la sua platea non smetterà di seguirlo.
Infatti, tutti noi lo troviamo irritante, per un motivo o per un altro, eppure continuiamo a vedere i suoi video.
NOI?...............VOI, direi. Mi è bastato qualche volta. Ma per favore.
Eliminaa mio avviso ci si accalora sempre per i medesimi contenuti. Più o meno. Ed è un giusto e proficuo interesse. Tra questi argomenti magari sarebbe da considerare l'ipotesi di aggiungere un argomento e ragionarci sopra. SI parla della stampa del denaro dal nulla e di come le banche centrali governino davvero tenendo in scacco l'umanità
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/shorts/xceHcyKfTy8
Bravo
EliminaIo ho avuto la fortuna di imbattermi già molti anni fa in Giacinto Auriti , teorico della moneta positiva , fatta materia di studio all' università di Teramo.
Auriti fece anche un " esperimento " sociale di moneta sovrana a Guardiagrele in provincia di Chieti con il Simec una moneta locale sovrana.
La ripresa economica locale fu rapida , stroncata poi inesorabilmente per il cavillo trovato dalla guardia di finanza che la tassazione andava fatta in lire.
Qui un breve riassunto delle teorie auritiane già negli anni 90
https://youtu.be/qqJILzbGdW0?si=PrzVS29e73u9Cy0g
L'inganno spiegato in trenta secondi.
EliminaIl valore indotto della moneta.
Esperimento Simec
RispondiEliminaIl simec https://share.google/oR7HnBlgu1WPYm2ba
Il Simec.
Elimina