Il coltello di ossidiana
Sarà stata la lunga chiacchierata che ho fatto ieri con due testimoni di Geova o sarà “Il libro nero della caccia alle streghe” che sto leggendo, ma oggi mi vengono spontanee le seguenti riflessioni. L’umanità vive in un enorme serraglio, dove ci sono poche regole e tutte fatte a suo danno. Siamo stati messi qui non si sa da chi, ma sicuramente da carcerieri affatto benevoli nei nostri confronti. Ci hanno dato carta bianca, semaforo verde e via libera a sbranarci vicendevolmente, con o senza valide giustificazioni. E lo facciamo più che egregiamente. O si domina o si è dominati. O scegliamo di farci pecore o scegliamo di farci lupi. Tertium non datur! Chi ci ha messo qui, in questo recinto circondato da ghiacci, ci ha chiesto una sola cosa: sacrificargli periodicamente delle vittime. Perché? Perché gli piace! E poi, non si discutono gli ordini dei superiori, né si mettono in dubbio le leggi di Dio, proprio come nelle gerarchie militari. Infatti, il nostro Dio era un militare e se anche, dopo secoli, dovesse essere morto, l’umanità va avanti con le sue regole guerresche per forza d’inerzia, perché in molti ci hanno preso gusto a prevaricare, perseguitare e uccidere. Siamo assassini nati. Anzi, sono, perché io mi chiamo fuori.
E dunque, 3.000 anni fa Geova e i suoi colleghi esigevano sacrifici umani (di quelli animali non parlo, tanto sono scontati) e i loro devoti sudditi cominciarono a buttare i bambini nelle fornaci, e poco importa che quel Dio crudele venisse chiamato Moloch. Sempre della stessa genìa si trattava. Dall’altra parte dell’Atlantico, a un diverso Elohim venivano sacrificati prigionieri in cima alle piramidi e l’addetto a tale operazione usava un coltello di ossidiana per estrarne il cuore palpitante. Sempre da quelle parti, c’era un lago definito sacro, dove periodicamente venivano gettati fanciulle e giovinetti con dei pesi legati ai piedi. In questo caso, solo i pesci godevano delle carni delle vittime, ma a Quetzalcoatl andava bene comunque, mentre nel caso dei sacerdoti pugnalatori, la carne, senza il cuore, veniva fatta rotolare ai piedi della piramide, dove l’aspettava una folla famelica di devoti spettatori.
300 anni fa, e per un lungo tempo sia prima che dopo, erano per lo più donne adulte esperte di erbe ad essere bruciate e, guarda caso, il fumo saliva in alto verso le narici degli Elohim, che ne traevano beneficio, come nel caso dei bambini immolati a Moloch. Per tutto il periodo che va da 3.000 a 300 anni fa non hanno mai smesso di far funzionare le guerre, piccole e grandi, ma tutte in qualche modo caratterizzate dal fuoco, che è l’elemento distruttore per eccellenza. Non so se ad assistere alle guerre, siano esse condotte con cannoni, con frombole o con frecce incendiarie, ci fosse qualche Elohim voglioso di annusare il fumo, ma se di questo non ne saliva al cielo abbastanza, c’era sempre il ferro a fare la sua parte. Infatti, si dice mettere un paese o una città a “ferro e fuoco”. Evidentemente, se non c’era abbastanza fumo inebriante per i polmoni degli Dei, bastava il dolore e la sofferenza, la paura e la rabbia dei combattenti per rendere lo spettacolo attraente per quelle sadiche divinità. Qualcosa deve comunque averle rese soddisfatte, se no Geova non avrebbe preso una tribù di pastori trasformandola in feroci guerrieri. Nelle altre parti del mondo, simili piani educativi devono essere stati implementati dagli altri Elohim.
3 anni fa, ma potrei dire anche 30 e più, tanto dura l’oppressione del popolo palestinese, furono sacrificati per lo più bambini, come 3000 anni prima nella stessa zona al famigerato Moloch. In questo caso, sono state usate bombe che, all’atto dell’esplosione generano fuoco e successivamente il crollo delle case, con dentro gli abitanti. Si tratta di un sacrificio anomalo, come quello delle bambine annegate nel lago in Messico. Il vero sacrificio richiede la presenza del fuoco, che bruci le carni delle vittime. In tal senso, il Napalm fa egregiamente il suo dovere. Ma la differenza tra una guerra, che colpisce indiscriminatamente la popolazione in tutte le sue fasce d’età, e soggetti predestinati come prigionieri di guerra e minori, consiste nel fatto che i carnefici si mostrano palesemente nel caso dei sacrifici dei singoli, con tanto di altare, mentre spesso i carnefici delle guerre restano occulti e a realizzarle sono personaggi che eseguono i loro ordini e che a volte diventano essi stessi vittime, da carnefici che si prefiggevano di essere all’inizio. Ecco perché si suol dire che, in guerra, non ci sono vincitori o vinti, perché “occhio per occhio rende tutto il mondo cieco”, come ebbe a dire uno smilzo religioso di origini indiane. A questo punto, constatando la veridicità di ciò che disse Elsa Morante riguardo alla storia umana, che è “uno scandalo che dura da diecimila anni”, diventa evidente che se si vuole spezzare questo incantesimo, l’unica cosa da fare è disobbedire agli ordini degli Elohim, mandandoli a quel paese, piuttosto che manifestare devozione e adorazione nei loro confronti. Ecco perché la religione è malsana e va evitata, perché è il modo con cui gli Dei ci ingannano.

= Siamo stati messi qui non si sa da chi, ma sicuramente da carcerieri affatto benevoli nei nostri confronti. Ci hanno dato carta bianca, semaforo verde e via libera a sbranarci vicendevolmente, con o senza valide giustificazioni.
RispondiEliminaE se avessimo fatto tutto da soli (in quanto evoluzione degli esseri viventi) ?
Se diamo la colpa ad altri misteriosi soggetti (di cui però nulla sappiamo) possiamo anche autoassolvere la nostra coscienza.
Ma, se sbagliamo le cause, non potremo mai porre rimedio.
Io non assolvo la mia coscienza, sia che l'uomo sia stato creato mediante manipolazioni genetiche, sia che derivi da una lenta evoluzione in stile darwiniano. E nemmeno penso che gli altri, che il male lo commettono senza rifletterci sopra, assolvano le loro coscienze, perché lo fanno e basta, pensando che commettere il male sia loro conveniente.
EliminaAndare a caccia, di animali o di...cristiani, lo fanno perché lo fanno tutti e non si pongono alcuno scrupolo nel farlo.
Se milioni di umanoidi sono pronti a fare il male senza pensarci su, non importa, a questo punto, se siamo frutto di evoluzione o di creazione genetica, perché in entrambi i casi c'è stato un fallimento dell'esperimento.
Siamo il prodotto dell'evoluzione? Un bello schifo! Meglio se rimanevano i tirannosauri!
Siamo il prodotto di un atto creativo? Un bello schifo lo stesso! Meglio se gli Elohim lasciavano le cose come stavano, con gli scimmiotti che scorrazzavano nelle pianure.
Porre rimedio?
Forse non è nelle nostre possibilità.
Rassegniamoci!
Sono d'accordo con la tua sconsolata conclusione, con una precisazione: se fossimo il frutto di una creazione si poteva fare di meglio; nell'altro caso invece no.
EliminaSe i nostri trasformatori, non in senso elettrico, avessero ottenuto pletore di schiavi-lavoratori informati a pensieri e comportamenti egregi, altruistici, sarebbero stati presto smascherati e cacciati a pedate nel sedere . Servivano, servono, invece, esseri egoisti, onesti e buoni più a parole che a fatti, facilmente corrompibili e divisibili. Solo che il gioco va avanti da troppo tempo, ed il male che dura viene a noia alle mura! Forse la famosa, famigerata, abusata per il troppo uso parola grazia sta a significare un definitivo colpo di ascia o di spada che provoca la morte dello sventurato sottoposto alle sevizie del boia, colpo di grazia...ciò in aperto contrasto la volontà della plebe attorno al patibolo, che gode delle altrui sofferenze.
RispondiEliminaHo appena risposto a una utente di Facebook che è convinta che la Russia diventerà cattolica, come profetizzato da non so quale veggente.
EliminaLe ho risposto che la Russia è già cristiana e non si capisce perché debba diventare soggetta al papato romano, dopo secoli dallo scisma che ha separato i cattolici dagli ortodossi. E' poi un problema così importante?
Ecco, questi fanatismi ciechi e ottusi mi lasciano perplesso. Devono essere caratteristica della plebe che attornia il patibolo e gode delle sofferenze di qualcuno non perfettamente allineato con il loro credo.
Sto leggendo un libro sulla caccia alle streghe, praticata in Europa nei secoli dal sedicesimo al diciottesimo.
C'era tanta di quella superstizione da far rabbrividire.
Ma oggi è poi così tanto diverso?
Nessun papa è mai andato in Russia, forse tale territorio fu risparmiato dal grande diluvio onde nessun salvamento di locali da parte del dio dei cristiani, vedi bolla Bonifacio ottavo eccetera eccetera..Nessun debito di riconoscenza, quindi? Doveva andarci Francesco primo ma è schiattato prima. Anche la Russia, quindi sotto la cupola vaticana. Presto o tardi. Se ci andrà il Prevost, papa del settimo cavalleggeri, prestare attenzione a quando scendera dall ' aereo. Se si inchina e bacia il suolo vuol forse dire che il NWO volge a compimento.***
RispondiEliminaAnche la madonna è molto interessata alla Russia, anzi ella sollecita preghiere al cuore immacolato di Maria, a tale scopo. Preghiere a sé stessa quindi? Mah. !
*** Gesto a significare acquisizione territorio con annessi e connessi.
La Russia ha come simbolo l'orso, che è da sempre il mio animale totemico, assomigliandomi nel carattere schivo e tendenzialmente asociale. Mia figlia l'ho chiamata Orsetta. In Trentino li odiano e vorrebbero sterminarli. In Trentino ci sono stati processi alle presunte streghe. Superstiziosi e ignoranti nel diciottesimo secolo, superstiziosi e ignoranti nel ventunesimo. I trentini devono sempre avere qualche nemico da combattere...
Elimina"Le tigri amate da Putin stanno terrorizzando i villaggi della Siberia, perché affamate".
Titolo di una notizia che ho letto poco fa.
Noi potremmo avere qualche problema di convivenza con lupi e orsi, perché il nostro è un territorio molto antropizzato, ma la Siberia è vastissima e la tigre, come gli altri due predatori citati, fugge l'uomo e si tiene da lui il più lontano possibile.
Entro due o tre anni i nostri pazzi governanti faranno scoppiare una terribile guerra. Ci saranno milioni di morti e le tigri siberiane avranno molto spazio in più.
Ma veramente credete che possa esistere un luogo incantato senza conflitti , senza soprusi e dove tutti vanno d' amore e d' accordo ?
RispondiEliminaIo non ho certezze ma se osservo intorno , facendo la tara degli " umani " , vedo che la natura è altrettanto crudele.
Si dice che il dualismo bene/male serva a mantenere in equilibrio tutto il " sistema " e se questo equilibrio venisse a mancare lo stesso crollerebbe.
Mi pongo però delle domande , sulla base del testo :
I nostri carcerieri ci hanno " creato " o ci hanno già trovato così?
Alcuni sostengono che siamo un prodotto di laboratorio , ma se così fosse perché i creatori dovrebbero sprecare tante energie per cercare di ingannarci e sottometterci a credenze religiose o quant' altro?
Siamo dei mostri sfuggiti al controllo di Frankenstein?
Altri ancora sostengono che gli " Dei alieni " si sono accoppiati con le femmine degli umani dando origine alla nostra specie.
Quindi esistevamo già , nessun creatore , e da dove arriviamo ?
Dalle scimmie? O da dove ?
Io credo che la questione si svolga su un piano energetico e dimensionale di cui noi non abbiamo percezione perché troppo calati nel ruolo materiale che prevede di dare una spiegazione logica a tutti i fenomeni .
Citazione:
Elimina"I nostri carcerieri ci hanno " creato " o ci hanno già trovato così?"
Non so di preciso com'è nata la vita su questo pianeta. Un'ipotesi prevede che sia arrivata con qualche meteorite. Si chiama Panspermia.
A me sembra plausibile invece che una razza aliena superiore a noi e altamente tecnologica sia sbarcata sul pianeta, abbia trovato degli ominidi e abbia deciso, per motivi opportunistici, di operare su di essi delle manipolaizoni genetiche, ottenendo, dopo numerosi tentativi andati a vuoto, l'Homo sapiens.
Quando l'altro ieri l'ho detto ai testimoni di Geova si sono messi a ridere.
Al che ho risposto loro: "Se mi chiedete una spiegazione scientifica, forse che un Dio invisibile prende un ammasso di argilla, gli soffia sopra ottenendo l'uomo è una spiegazione...scientifica?
Ammettendo che sia vero ciò che dicono le tavolette sumere, avendoci opportunisticamente creati per svolgere ruoli di schiavi, non mi stupirei se per qualche ragione abbiano abbandonato la scena, tornando nel loro quadrante oltre la barriera di ghiaccio (il pianeta Nibiru, a detta di Pablo Ayo, è stata un'invenzione di Sitchin) e ci abbiano lasciati al nostro destino.
Quindi, sì, il dottor Frankestein se n'è andato e ci ha abbandonati, lasciandoci il potere di gestire questo pianeta, cosa che stiamo dimostrando di non saper fare nelle dovute maniere.
Se poi, di tanto in tanto, tornano per controllarci, non saprei ed è materia di discussione che non ha ancora trovato una risposta.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaRiscrivo il commento eliminato.
RispondiEliminaprima citazione:
"se fossimo il frutto di una creazione si poteva fare di meglio; nell'altro caso invece no."
Ma anche no, perché due sono le ipotesi:
si voleva fossimo come siamo
oppure: siamo venuti male ai nostri creatori, maldestri nel loro progetto (capita...).
Altra cit:
"Siamo il prodotto dell'evoluzione? Un bello schifo! Meglio se rimanevano i tirannosauri!
Siamo il prodotto di un atto creativo? Un bello schifo lo stesso!"
APPUNTP...per la serie comunque vada sarà un successo...
Ultima cit:
" In Trentino ci sono stati processi alle presunte streghe. Superstiziosi e ignoranti nel diciottesimo secolo, superstiziosi e ignoranti nel ventunesimo."
Mica solo lì, ma ovunque.
Anni fa uno studioso di certi fenomeni, al mio dire che io percepivo qui in Friuli un'aria mefitica,
mi rispose che il Friuli era la "discarica" della Serenissima Venezia, dove venivano sepolte tutte quelle povere persone uccise perché tacciate di stregoneria, e che di conseguenza la terra friulana è impregnata della traccia di tanto orrore ed ingiustizia.
E se tutto fosse più facile?
RispondiEliminaIo credo (io) che la Terra possa essere una fattoria,qualche commento fa dissi che il prodotto dei popoli fosse la sofferenza,di cui i nostri mandriani si nutrono ed essi hanno bisogno di guerre ,stragi ed altro per ottenere un buon prodotto e ci hanno selezionati per ottenere una pecora stupida e mansueta per farsi accoppare con gioia ed altri che pensano solo a rubare ed arraffare tutto ottimo per i loro piani.
@ Gentle Giant
RispondiEliminaTu hai scritto:
= "se fossimo il frutto di una creazione si poteva fare di meglio; nell'altro caso invece no."
Ma anche no, perché due sono le ipotesi:
si voleva fossimo come siamo
oppure: siamo venuti male ai nostri creatori, maldestri nel loro progetto (capita...). =
Forse non sono stato chiaro.
Quando dicevo '"nell'altro caso, no" mi riferivo all'evoluzione darwiniana.
Davvero tu credi che una evoluzione cieca, in cui comanda (necessariamente) l'egoismo più sfrenato, avrebbe potuto modellare esseri viventi migliori ?
Io non credo proprio.
Lumen:
RispondiEliminaa parte il qui pro quo su Darwin, sul quale ( una parte di studiosi dubita delle sue granitiche convinzioni) non faccio perno , io credo che in ogni caso siamo venuti male, sia che si tratti di evoluzione, che di creazione.
Su questo sono d'accordo anche io.
EliminaSe sono stati gli alieni, può darsi che lo volessero.
Ma se è stata una divinità, che ci viene descritta come 'buona', ha proprio cannato di brutto.
P.S. - Se non sono indiscreto, perchè hai cambiato Nick ?
EliminaZenzero non era male.
Comunque, mi pare di ricordare che i Gentle Giants (non so ho scritto giusto) fossero un vecchio gruppo musicale.
Vabbè , allora dico anch'io la mia
RispondiEliminaPartendo dal presupposto che razionalmente non si ha nessuna prova se non antiche scritture di cui dovremmo fidarci delle interpretazioni , considerando che l' originale dell' antica scrittura non lo ha in mano nessuno.
Oppure delle tradizioni tramandate , ma sappiamo benissimo che anche qui è facile inquinare , basta vedere la manomissione pratica del messaggio cristico per un cattolicesimo ispirato esattamente all' opposto.
Non mi azzardo neanche a nominare la scienza , tanto penso si sappia la mia opinione al riguardo.
Quindi ,forte anche del presupposto che " la storia non è quello che ci hanno insegnato " ma sono più gli aspetti taciuti o manomessi , per cui razionalmente non si possono dare risposte o certezze assolute , personalmente cerco risposte in un piano metafisico.
Come sopra così sotto
L' universo è governato da forze invisibili in perenne contrasto fra loro , questa dualità di base è ciò che permette al sistema universo di stare in equilibrio.
Noi siamo energia , come delle batterie , energia psichica prima che materiale.
Le forze " oscure " si cibano di questa energia , i pensieri negativi , la paura , la disperazione , la negatività , l' odio ...
Per come funziona l' universo non è possibile eliminare questi aspetti, meglio farsene una ragione .
Quelli che indichiamo come malvagi ,spietati , le élites , le finanze mondiali , i governi , gli eserciti , sono tutte entità che , ai vertici hanno conoscenze esoteriche , sanno il significato dei simboli e dei rituali ad essi connessi , sono soggiogati " spiritualmente " a queste forze oscure e sono al loro servizio , " venduti " in cambio di potere e ricchezze materiali.
Essendo però tutti facenti parte dello stesso gioco universale , alla fine l' equilibrio si deve sempre ricomporre , da qui il " Sic transit gloria mundi "
Non sto dicendo che si dovrebbe trovare consolazione nel fatto che prima o poi tutti la devono pagare , la salvezza nel regno dei cieli è un altro inganno
Dico semplicemente che , una volta scoperto ( fra mille virgolette , ripeto che non ho certezze di niente ) come funziona l' andazzo , l' unica cosa che possiamo fare è smettere di avere paura , di alimentare la negatività che ci viene data in pasto quotidianamente sotto varie forme , e cercare di privilegiare gli aspetti che si contrappongono , come la positività , l' elevazione spirituale anche solo ascoltando ottima musica , forme di arte armoniose ; uscire dalla frenesia e riappropriarci di quello che di bello ancora rimane ed essere grati di potere continuare a vederlo.
Citazione:
Elimina"non si ha nessuna prova se non antiche scritture di cui dovremmo fidarci delle interpretazioni"
Se siamo stati in grado di tradurre le tavolette sumere, non c'è bisogno di interpretazioni, perché dicono quello che c'è scritto. Cioè, dicono che un giorno sulla Terra vennero gli Anunnaki. Da dove? Lo dice il nome, sempre che si sia stati capaci di tradurre i caratteri cuneiformi: dall'alto. "Quelli che caddero dall'alto", per la precisione.
Non era grandine, non era pioggia, ma esseri umanoidi, a bordo di apparecchi, e descritti come di alta statura, dotati di ali e altri orpelli, potenti e temibili, iracondi e desiderosi di farsi servire e adorare.
Quello dicono le tavolette dei sumeri. Cosa c'è da interpretare?
Citazione:
"uscire dalla frenesia e riappropriarci di quello che di bello ancora rimane ed essere grati"
Totalmente d'accordo!
Non sei indiscreto, Lumen,
RispondiEliminaGentle Giant, senza la S, era un mio vecchio nick, l'ho recuperato, e, si, erano una rock band britannica dei '70, autori di musiche , per me, epiche.
Grazie.
EliminaSo che sei una grande appassionata di musica pop (io lo ero, ma poi purtroppo...).
Di un certo tipo, di musica, quella dei '70 , Emerson Lake and Palmer, Jethro Tull, Genesis,
EliminaVan Der Graaf Generator, Deep Purple, Led Zeppelin, Locanda delle fate, Orme, Banco del Mutuo Soccorso, roba che oggi non sono nemmeno in grado di imitare pallidamente tanto fa schifo la musica odierna.
Chiedo scusa per il fuori tema.:)
Condivido in toto (aggiungendo, se mi permetti, Pink Floyd e PFM).
EliminaAll'epoca potevo ancora godermela e mi è rimasta ben ferma nella memoria.
Per brevità ne ho citati alcuni.....
EliminaLe forze " oscure " si cibano di questa energia , i pensieri negativi , la paura , la disperazione , la negatività , l' odio ..."
RispondiEliminaAnche certe persone hanno bisogno di questo cibo negativo, direi la maggior parte.
Perchè, in tal modo possono sentirsi superiori agli altri, secondo un meccanismo psicologico molto importante a livello sociale.
EliminaUno può sentirsi superiore in due modi: o elevando se stesso oppure abbassando gli altri.
Ma se non sei abbastanza bravo da elevare te stesso, non ti resta che l'altra strada.
Vero, Lumen, ma io aggiungo che c'è anche, in certa gente, il gusto per il male di default.
EliminaMa insomma! Io mi sarei già rotto le valle (con la b), sono ultrasettantenne, pieno di acciacchi e di malattie , prossimo al dì del ceppo e mi sorprendo ancora dedicar del tempo, troppo, a cercare sondare l'insondabile, deglutire l'immangiabile, accettare l'inaccettabile e via discorrendo E basta! Mi risolvo a pensare ad altro, buone letture divaganti, Mozart, qualche lungometraggio di Vancini, Pontecorvo, pochi altri, gorgheggi della Piaf, Mina. Callas, Sutherland, poche altre.....
RispondiEliminaBrutto figlio di cagna, come accettavi le braciole di quel finocchio di Abele, dovevi accettare del pari i cipollotti del sanguigno Caino, senza farlo impazzire di gelosia fino a costringerlo....
E così continui, gratificando gli immeritevoli, coorti di ruffiani, nani, ballerine, mallevadori, ladri ed assassini. Anche noi rischiamo di impazzire per la gelosia, lo scorno eccetera eccetera...
Se telefonando io potessi dirti (omissis) ti chiamerei, ma non so spiegarti ch'io t'ho sempre masticato, mai digerito! Splendido accompagnamento musicale di Ennio Morricone...
Citazione:
Elimina"quel finocchio di Abele, dovevi accettare del pari i cipollotti del sanguigno Caino"
Se non sbaglio, Abele e Caino avevano padri diversi. Il primo aveva per genitori le due cavie umane, mentre il secondo aveva per padre il..."Serpente" (ENKI).
Caino era quindi un semidio, grande e grosso. Abele era un piccoletto totalmente umano, ma abbastanza devoto e in forze da obbedire ai dettami degli spietati Elohim.
Perché si sia arrivati all'atto omicida non so, ma la spiegazione ufficiale della gelosia non mi convince.
Semo presi per cretini
RispondiEliminada che siamo piccinini
già nel latte che succiamo
c'è il velen di Eva e Adamo
E cresciam con l'illusione
che da adulti altra canzone
sarem usi ad ascoltare
non più schiavi da legare
Ed invece ecco l'orrore
siamo figli del dolore
bastonati come un mulo
ed un palo su pel..c..o!