Il Pendolo centenario della Storia
Lo dice già da un po’ anche Barbero, ma lui, essendo uno storico e quindi parlando di eventi passati, non è inquietante come il ragazzo toscano del video. In Germania, dove costui vive dal 2016, il ministro della pubblica istruzione ha introdotto due ore annue di educazione alla guerra, per gli istituti superiori, ovvero come prepararsi a situazioni di crisi con città bombardate, mine e droni in agguato e cadaveri da seppellire. Un bello scenario davvero! Due ore all’anno sono un’inezia, ma nessuno c’impedisce di credere che il ministero aumenterà le ore dedicate a questo tipo di educazione. La notizia va messa in relazione con l’enorme riarmo che la Germania sta affrontando, con gli ospedali già predisposti a ricevere feriti da armi da fuoco, con la presidente della Commissione europea non a caso di nazionalità tedesca e con i “corsi e ricorsi” della Storia, di modo che la Germania di oggi sta ripercorrendo le orme di quella di un secolo fa, di quando uscì sconfitta dal primo conflitto mondiale e con una gran voglia di rivalsa. Se ad essere democraticamente eletto fu un certo Hitler e se a finanziare le sue mire belliciste furono i banchieri ebrei, cosa ci dobbiamo aspettare da una donna, la Von der Layer, che non è stata neanche eletta? I capi di governo tedeschi, quello attuale e quello che forse lo seguirà prossimamente, non avranno di sicuro lo stesso carisma del “male assoluto” con i suoi ridicoli baffetti e possono benissimo essere scialbi capi di stato, del tutto insignificanti, perché a prendere le decisioni che contano, come molti hanno già evidenziato (perfino un pinco pallino come Jovanotti) non sono i politici, ma le lobby industriali, BigPharma in testa, ma anche quelle armiere e dell’agrochimica. E questo vale non solo per la Germania, ma anche per le altre nazioni europee. Gli USA sono d’accordo a far scoppiare una guerra in Europa contro il nemico storico, la Russia, e del resto, su suolo americano non sono mai state combattute guerre, a parte quella civile e quelle indiane. Lo schema è sempre lo stesso: prima si radono al suolo tutte le città europee e poi si avvia la ricostruzione. Business is business. Esattamente ciò che stanno facendo a Gaza. Non ci sarà, dietro, la stessa mano della grande finanza ebraica?
N.d.R. Ringrazio Francesco Spizzirri per avermi segnalato il video.
Senza giri di parole. Qualsiasi ragionamento è fasullo. E' come vedere dei bambini litigare su come arriva babbo natale. E c'è quello che dice che scende dal camino, quello che viene con le renne e la
RispondiEliminaslitta, quello che ...
Mentre ci trastulliamo a dibattere su anima ed alieni, su guerra e pace, su nazisti ed ebrei ... quelli fanno il mondo. I banchieri ed il creare denaro dal nulla. Lo chiamano signoraggio. Ma è il potere di stampare denaro dal nulla. Non troppo e non troppo poco. Ma quanto basta per incaprettare ogni essere umano.
La ricchezza e la pace sono accessibili a quelli del club
Ecco si dovrebbe iniziare a parlare dei soldi. Di come ne stampano le banche centrali e di come li mettono in circolazione. Le banche centrali e non quelle commerciali.
Non si sa neanche chi esattamente sono i titolari del club.
Credo che ci sia un accordo tra le bance centrali perché tutte stampano denaro dal nulla.
I popoli fanno la guerra e le fabbriche fanno i carri armati.
Quelli che sembrano nemici sono amici o perlomeno compagni di merenda. Si dividono i popoli.
Si spartiscono gli schiavi. Senza gli schiavi non ci sarebbero i padroni.
Il paradiso esiste quando c'è l'inferno.
... come i politici che fanno finta di stare a destra a sinistra al centro etc. e sono solo i camerieri dei club delle banche.
EliminaChi controlla i bilanci dello stato? Chi li capisce?
le entrate le uscite ...
Divide et impera
Citazione:
Elimina"il potere di stampare denaro dal nulla"
Un paio d'anni fa, mentre avevo per casa i muratori, che poi sarebbero diventati di fiducia, uno di essi mi disse che nel loro capannone ogni tanto catturavano i ratti con trappole non letali e li ammazzavano.
La mia compagna di vacanze, presente sul posto e amante dei ratti, propose al muratore di fare uno scambio, un baratto: una tavoletta di cioccolato svizzero per ogni topo.
Dopo qualche giorno il muratore si presentò con un ratto prigioniero in una trappola e io andai subito a liberarlo lontano. Ho anche il video di questo evento.
Fu il primo e l'unico ratto che ci portò, dicendo che, intelligenti come sono, avevano smesso di cadere in trappola.
Non saprei quanto valido possa essere il baratto in caso di scomparsa del contante, ma credo che in casi di emergenza gli esseri umani sappiano fare di necessità virtù.
Mah, il ragazzotto toscano mi pare un po' tragico, spaventato più dalle ombre del passato che dalla realtà. Il governo tedesco può fare ciò che vuole, ma la Germania non credo rappresenti un pericolo nel breve o medio termine. Portano le ferite ancora aperte di due scoppole fra capo e collo: prima e seconda guerra mondiale.
RispondiEliminaPiù che i carrarmatini, per diventare una potenza globale occorre una poderosa flotta mercantile, una altrettanto possente flotta militare, più svariate basi militari in zone strategiche.
Più che i panzern tedeschi io temo le siringhe e le barbe islamiche...
Citazione:
Elimina"il ragazzotto toscano mi pare un po' tragico"
Ho capito che era toscano quando ha detto: "Signori miei", espressione che subito mi ha rimandato a Matteo Renzi.
Citazione:
"per diventare una potenza globale"
Non hanno neanche una misera bombetta atomica.
Gliel'hanno proibito gli americani.
La cosa è complessa e ad ampio raggio , d' altronde la geopolitica ha proprio questa caratteristica , avere una visione allargata delle zone strategiche del pianeta.
RispondiEliminaConcordo con Gianni P. che la cinghia di trasmissione di tutto il sistema sia il denaro , la sua creazione e l' uso che viene fatto da chi ne detiene il potere per tenere in schiavitù.
Ci sono tante versioni storiche sull' origine del commercio , maneggio e prestito del denaro , nonché dell' associazione usura/ebreo , vera solo in parte ( per quanto riguarda il termine "ebreo".
Ho trovato questo canale dove ,fra le altre , si fa un interessantissima ricostruzione storica circa l' origine , che si protrae fino ad oggi , dell' arte predatoria della creazione del denaro e del prestito ad usura, unico vero strumento di controllo.
https://www.youtube.com/live/EgSqw_h1fY4?si=I8PFV0M4YvFfUDHl
Citazione:
Elimina"La cosa è complessa e ad ampio raggio"
Immagino che la crisi delle auto elettriche c'entri qualcosa con il riarmo, perché se non sbaglio l'industria automobilistica tedesca aveva puntato su quel settore, salvo poi fare marcia insietro e licenziare centinaia di operai.
Tuttavia, da ignorante in materia, mi chiedo se sia facile riconvertire i macchinari che fino ad oggi costruivano automobili in macchinari che costruiscono carri armati. I materiali sono diversi: plastica, per lo più, nelle auto e acciaio speciale nei carri armati.
Un po' di storia che non troveremo sui libri.