Preferite la pace o il condizionatore acceso?

 


L’utente di Facebook Genny Dani, laureato all’università di Napoli, ha pubblicato questa foto del 1901, scattata all’ospedale di Leicester. Si tratta di due bambini della stessa età e, secondo l’utente, quello di sinistra, pieno di tumori della pelle, non era stato vaccinato, mentre quello a destra sì. Non viene spiegato di che patologia si tratta e la foto, come direbbero i controllori debunker, è fuori contesto, cioè non sappiamo se la malattia della pelle sia dovuta alla mancanza di vaccino o se è stata causata da un fungo, da un batterio o da chissà cos’altro. La domanda retorica che il signor Genny, probabile pseudonimo di Gennaro, fa alla fine del suo testo ha un sapore dogmatico di stampo religioso e mi ricorda il buon Enzo Tortora che, invitati in studio alla sua famosa trasmissione “Porto Bello” un paio di antivivisezionisti, rivolto ad essi, ma soprattutto al pubblico, fece la fatidica domanda: “Preferireste sperimentare su un topo o su vostro figlio”. Fu una domanda tipo colpo basso, per usare un’espressione pugilistica, inappropriata per un conduttore televisivo che dovrebbe essere imparziale, ma quella del signor Dani è del tutto simile, perché non lascia scelta, non contempla alternative. Egli infatti conclude così il suo post: “ Guardali bene quei due Bambini. E poi dimmi da che parte vuoi stare”. 

 

 

Qualcuno potrebbe stare dalla parte del bambino malato? E’ ovvio che stiamo tutti dalla parte di quello sano e anzi vorremmo che tutti, bambini e adulti, stessero bene in salute. Noi stessi facciano di tutto per mantenere sano il nostro corpo, evitando di mangiare carne, facendo del moto, evitando lo stress e l’inquinamento e, chi ci riesce, astenendoci da fumo e alcolici. Molti di noi prendono integratori e mangiano frutta e verdura per le vitamine e le fibre, oltre ai legumi e ai cereali per le proteine. Ed è proprio per questa ragione che andiamo cauti con i vaccini, proprio perché non siamo sicuri di ciò che i vaccini contengano, specie quelli di ultima generazione. Le notizie che ci giungono in proposito non sono per niente rassicuranti e ci mortifica sentire il signor Dani, e coloro che la pensano come lui, definirci analfabeti. In realtà è un po’ arduo definire qualcuno analfabeta mentre fa di tutto per informarsi sulla questione dei vaccini.

 

Sappiamo per certo che come conservante viene usata la formaldeide, una sostanza che la scienza sa essere cancerogena. Ci è stato detto che per preparare il vaccino anti Covid sono state usate cellule di feto umano. E’ vero o falso? Forse il signor Dani, che è laureato, potrebbe rispondere. Addirittura, si è sentito dire che nei vaccini di ultimissima generazione potrebbero essere inseriti nano-bot, così microscopici che andrebbero direttamente a colpire i globuli del sangue. E una volta entrati nel torrente sanguigno, chi li ferma più? Anche questa è una cosa a cui forse il signor Dani, e i suoi colleghi laureati, potrebbe dare una risposta. Noi, più che analfabeti, siano curiosi e aperti a nuove conoscenze, sempre che i fautori della scienza siano disposti a condividerle con noi. Al momento, post come quello in oggetto sembra più uno spot pubblicitario, un favore fatto alle industrie farmaceutiche, che con i vaccini ci campano. Scusate se siamo scettici, ma la finta pandemia del Covid è stata una “mazzata” per noi, psicologicamente parlando, in quanto a fiducia nella scienza.

Commenti

  1. Più che una mazzata è stata una conferma.
    Alla scienza medica non ci credevo da tempo , ancora prima della "pandemia"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho voluto ammorbidire i toni, onde evitare uno scontro diretto con l'autore del testo.

      Perciò ho fatto finta di rimanere sorpreso degli eventi accaduti tra il 2020 e il 2024, ma anch'io sono critico nei confronti della scienza medica, essendo da decenni un anti vivisezionista.

      Elimina
  2. Il simbolo dei medici dice tutto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il serpente, simbolo di ENKI, per il mondo classico era un simbolo positivo.

      Poi, per il cristianesimo, a causa del racconto della Genesi con il Serpente tentatore, è diventato simbolo del male.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La geometria sacra della Natura

Il coltello di ossidiana

Eppur si muove