Egregio, ex grege, fuori dal gregge

 


Finora non avevo visto la vicenda sotto questa angolazione. Dunque, si tratta di una caccia alle streghe, in formato moderno, soft e senza roghi. L’istituzione che punisce singoli individui che escono dalle regole del vivere civile e lo fanno anche fisicamente, allontanandosi del contesto urbano. Vi è poi un altro fattore da considerare: il contatto diretto con la Natura, che nel caso delle presunte streghe dei secoli passati era costituito dalla conoscenza delle virtù terapeutiche delle erbe, che le rendeva delle guaritrici molto apprezzate dalla popolazione, mentre nel caso dell’ormai famosa famiglia straniera è costituito dall’autoproduzione orticola di cibo e dalla volontà di non approvvigionarsi nei supermercati. Il non voler usufruire delle utenze di luce e gas, come fanno i comuni cittadini, fa da corollario alla situazione contestata dalla magistratura, con le premure della quale nei confronti dei minori usata come pretesto per accattivarsi l’approvazione degli astanti. Ne deriva che il ritorno alla Natura, a meno che non si tratti di temporaneo turismo, va condannato, perché la scissione tra la Civiltà e il Buon Selvaggio di Rousseau, è ormai netta e incontrovertibile e soprattutto non può essere messa in discussione. Ne deriva inoltre un’ennesima prova di quanto le istituzioni siano nocive per gli esseri umani, che sono, sì, animali gregari e sociali, ma possiedono anche un indistruttibile anelito alla libertà. E’, in definitiva, uno scontro tra l’individuo e la collettività, ovvero tra la genuina libertà di scelta del singolo e la forzata coercizione del gregge manipolato e asservito. Il mio motto: “Fuori dal gregge! Sempre!”.

Commenti

  1. Più che una caccia alle streghe a me sembra una speculazione mediatica dove si mischiano tanti aspetti , tra cui il principale è sottoporre il gregge ad un altro test per capire come procedere.

    Dopo la pandemia questi hanno capito che possono permettersi di inventarsi qualsiasi cosa e testare la reazione sociale

    Poi il clima , la guerra , le armi , l' elettrico , tutto dato in pasto a tv e social per , appunto , testare la reazione , e anche indirizzarla

    Perché , ad esempio in questa vicenda , dopo una prima reazione praticamente unanime di solidarietà con la famiglia , sono intervenuti i cosiddetti influencer a fare le pulci e gettare fango sul passato dei genitori , col risultato che, a leggere le reazioni di chi commenta , la platea si sta dividendo in due fazioni quasi uguali e contrapposte.

    Così anche il divide et impera e sistemato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!

      Il grande clamore mediatico di questa vicenda, sospetto fin dall'inizio, è la prova che il Sistema sta testando le reazioni delle persone, onde preparare il prossimo colpo in stile Covid.


      Per esempio, con l'aviaria.

      C'è già stato un morto negli USA, mentre in Europa a rimetterci le penne finora sono stati milioni di galline.

      Come quattro anni fa ci facevano vedere i cinesi che cadevano stecchiti per la strada, così dovranno fare anche con l'aviaria. Altrimenti, la gente non si spaventa abbastanza.

      Prepariamoci dunque a vedere falsi filmati di esseri umani che muoiono improvvisamente.

      E rispolveriamo le mascherine!

      Che seccatura...litigare con le cassiere del supermercato!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La geometria sacra della Natura

Il coltello di ossidiana

Eppur si muove