Anche le femministe sbagliano
Quando seguo le discussioni sui social riguardanti lupi e orsi, trovo che si è creata una spaccatura tra cultura rurale e cultura metropolitana. Non è una novità, ma un fenomeno che esiste da decenni. Da una parte abbiamo una mentalità cittadina che prende le difese della natura, ovvero di lupi e orsi, e dall’altra una mentalità campagnola o montanara che vorrebbe imporre il dominio umano su tutte le specie selvatiche che entrano in conflitto con gli interessi dei contadini, degli allevatori e di chiunque ragioni in termini antropocentrici. L’abisso tra i due mondi sembra incolmabile e ciascuno, posto di fronte ad un determinato problema, sceglie da che parte stare, sulla base della propria cultura, educazione e sensibilità.
Mi accorsi di questo fenomeno un’infinità di volte, essendomi dato da fare contro caccia e uccellagione, ma me ne accorsi anche durante il mio primo anno di ruolo, a Moggio Udinese, nel lontano 1987/88. La direzione didattica organizzava come ogni anno la festa degli alberi, celebrazione nata in Italia nel 1898. Quando, durante il collegio dei docenti, venni a sapere che gli alpini avrebbero organizzato una pastasciuttata per adulti e bambini, con la loro cucina da campo, dissi che io e la mia classe non vi avremmo partecipato. Le colleghe si scandalizzarono, un po’ come qualche anno prima, in un’altra scuola, dissi che non avrei portato la mia classe in chiesa in occasione della festa delle Ceneri. Panico e sdegno totali.
A Moggio Udinese che, pur non essendo in Carnia, è zona di montagna, vigeva la cultura degli alpini, che si misero in mostra encomiabilmente durante il terremoto del Friuli del 6 maggio 1976, lavorando sodo sotto la supervisione di Zamberletti, il primo personaggio di quella che poi sarebbe diventata la Protezione Civile. Toccare gli alpini in montagna è come toccare Mauro Corona, un idolo di tutte le genti montanare. Se costui in gioventù è stato bracconiere e cacciatore, glielo si perdona, poiché in fondo tutti i montanari sono bracconieri e cacciatori. Se gli alpini hanno invaso la Russia, l’Albania e la Grecia, ammazzando nemici, glielo si perdona. Sia il singolo personaggio, sia il gruppo di matrice militare incarnano i valori della montagna, del sacrificio e della solidarietà, almeno così ci racconta una certa narrazione ufficiale.
Alla fine, a Moggio Udinese, tornai sui miei passi, con grande sollievo delle colleghe maestre, e andai con la mia classe alla festa degli alberi. I bambini si divertirono, ma la mia immagine fu rovinata per il resto dell’anno scolastico. Poco male. L’anno successivo fui nominato in una scuola di pianura, il mio ambiente naturale, ma anche lì trovai la stessa mentalità rurale, a cui evidentemente sono refrattario, nonché incompatibile. Se io riesco a rendermi odioso a cacciatori, uccellatori, allevatori e contadini in genere, i miei sentimenti nei loro confronti sono del tutto simmetrici, giacché potrebbero essere anche Dio in terra, ma non gli perdonerò mai gli abusi e la cattiveria che dimostrano verso gli animali.
Ed eccoci a Genova, dove gli alpini vanno fisicamente a portare la cultura montanara basata sul vino, sul consumo di carne, ma anche su cose positive, proprio come Mussolini, cioè il lavoro volontario quando si verificano eventi catastrofici. Alle femministe genovesi, vedere Genova invasa da tali personaggi non è piaciuto e sui social si è scatenata l’ennesima diatriba. A me sembra una tempesta in un bicchiere d’acqua. Le molestie alle donne sono nulla in confronto agli animali uccisi nei boschi e nei mattatoi, dei quali gli alpini, come tutti i loro sodali, sono entusiasti carnefici. Se poi pensiamo allo stato delle donne musulmane, vien proprio da dire che le femministe genovesi hanno sbagliato bersaglio.

Fuori dal comune, dai canoni della normalità intesa come omologazione gli alpini, valorosi guerrieri dotati di stomaci e fegati d'acciaio capaci di ammortizzare , annichilire ettolitri di vino e di grappa , smaltire pasti pantagruelici a base sostanzialmente di cacciagione, ovvero carni tigliose ed indigeste come la pietra. Poco o punto spazio per l'etica alimentare : mi sun alpin me piaze el vin e qualcosalter.. Gli hamburger di melanzana o di carciofi, le passate di verdura, la Sangemini, tutta roba ch'essi lascian volentieri ad altri corpi più effeminati e meno sanguigni .
RispondiEliminaCon il groppo alla gola li vediamo sfilare nei ranghi, oppure barcollanti con il fiasco in mano , durante i raduni annuali, benedetti da dio sopra e sotto la cintura mentre noi, con i nostri cazzettini da famiglia buoni a pena per la riproduzione che figura facciamo a petto a cotali amanti insaziabili capaci di sfiancare la più lussuriosa delle femmine? Figura barbina, tanto per rimanere sul piano vegetale.
Catcalling, violenza sessuale, strascichi giudiziari per qualche complimento grossier rivolto a signore e signorine.....che esagerazione!
Donne smollatela
Che la tenete a fa?
Senno' vi fa la muffa
E olezza di baccalà
Essendo antimilitarista, non mi lascio incantare dal fascino del loro spirito di corpo.
EliminaIn Friuli sono un'icona, come lo sono le Frecce Tricolori.
La mia non è una posizione manicheistica, ma tra l'aquila di ENLIL e il serpente di ENKI, preferisco quest'ultimo.
Ovvero tra la guerra e la scienza sto dalla parte della seconda.
Osservando un po' in giro, vedo tante aquile e pochi serpenti. Come simboli, intendo.
Il che mi porta a concludere che siamo irrimediabilmente inclini a combattere, a farci del male, piuttosto che ad impegnarci ad aumentare il sapere.
La guerra e il militarismo bloccano la crescita evolutiva umana, a differenza dello studio e della conoscenza.
In quanto alle "molestie" alle donne sono una bazzecola, una quisquilia del tutto trascurabile, che nasce solo da una percezione distorta e altamente ideologicizzata.
Per me gli alpini possono anche sciogliersi subito, come istituzione, al pari dei paracadutisti, dei granatieri, del genio guastatori, dei fanti di marina e di tutti gli umanoidi che accettano di indossare una divisa.
Il signor Mauro mi soffre ancora di depressione
EliminaOhi Ohi Ohi
Non e' cambiato
Aneddoto :
Quando un 25 anni fa ero un bravo lavoratore italiano portal dalla thailandia delle pastiglie azzurre ...
Sentendo il mio capo che aveva problemi con la moglie mi offrii di dargli una mano anzi un pastiglione
Il giorno dopo averglielo dato mi ritrovai un uomo nuovo
Mi riapparve davanti un uomo Rinato al quinto cielo
Capisce ?
Devo passare di li ?
O a codroipo ?
Posso anche e' da una decade che manco
però un Salto lo posso sempre fare
Mangio dimmerda da troppo tempo
Pastiglioni non mi servono. Prendo solo integratori.
EliminaPerò non mi dispiacerebbe incontrarla e potrei anche pagarle un pranzo al ristorante, facendole assaggiare le specialità friulane.
Purtroppo, temo di soffrire di depressione bipolare, ma basta far cadere il nostro incontro nella fase positiva e divento socievole e disponibile, oltre che loquace.
E poi, il vino aiuta molto...
Tuttavia, qualcosa mi dice che tale ipotizzato incontro non avverrà mai.
A Genova vi sta la Salis
RispondiEliminaE' una tosta
Questa e' una ex lancia martelli
Lancia querele a ripetizione
Deve aver qualche pappone con il naso adunco
che la rifornisce di protezione e grana
Io fossi negli alpine andrei a dare una mano nella piu vicina e bonaria Emilia romagna (Africana )ormai devastata dalle risorse della boldrini
Genova ha un'antica tradizione politica di Sinistra, forse per via dei portuali.
EliminaSilvia Salis.
Mah, la mia voleva essere una satira sul celodurismo, ovvero la virilità declinata sul colore delle mostrine, del piumaggio del cappello. Puttanate, panzane non più spendibili neanche sl mercatino usato sicuro. Chi si impasticca non vale....
RispondiEliminaTanta millantata virilità andrebbe spesa per liberare il nostro quadrante dalle scorrerie sioniste, il mare nostrum non più nostrum, ahimè, talche' un giorno dovremo chiedere il permesso al mossad prima di imbarcarci sul traghetto Livorno- Olbia....
Servono automi per sostituire gli umani nei lavori di fatica o di concetto. Una scimmia nuda ibridata è riuscita a fabbricare un automa replicante. Decine di migliaia dinni fa essere più evoluti di noi ci crearono dagli scimpanzé, operazione più complessa però i nostri "padri" erano più evoluti di noi, come già detto.....
Usiamo il nostro istinto, il nostro buonsenso, mandiamo affanculo tutti gli esperti, pensatori, scenziati e filosofi a contratto. Siamo destinati alla sostituzione. Andiamocene con dignità, se possibile.....
P.S. ho detto sionisti, non ebrei tout court.
Citazione:
Elimina"un giorno dovremo chiedere il permesso al mossad"
Il Mossad ha mosso i primi passi proprio in Italia, quando, finita la seconda guerra mondiale, faceva transitare i sopravvissuti all'Olocausto dalla Germania alla Palestina passando per il porto di Bari.
Ebbe un grande aiuto dall'italiana Ada Sereni e da suo marito.
Da quell'epoca, il Mossad non se n'è più andato dall'Italia, avendoci...preso gusto.
Il giorno della cattura di Aldo Moro in Via Fani, nel 1978, c'era un agente del Mossad e uno della CIA, sul posto.
Facevano da supervisori. Controllavano che tutto andasse per il verso giusto.
Prima non lo credevo ma adesso dopo le esternazioni dei ministri d' Israele allucinanti
Eliminami sono persuaso nel credere che abbiano davvero un qualche gene alieno
Perché se dopo 100000 morti continuano a predicare pene di morte
guerre per tutti
contro tutti i vicini ( 9 fronti guerra aperti) c' e' qualcosa di extra umano
Vanno oltre l' umana comprensione
A questo punto anche io e credo tanti antisemiti come me non sanno più che pesci pigliare
Perché Questi non sono umani
Come fai a giudicare un non umano
Come fai chiedergli di avere empatia
E ' come pretendere empatia da un'animale selvatico
Secondo me influisce molto la droga
Secondo me sono tutti drogati
Meloni tutto il governo
Bonelli che si fa i cannoni da Fedez ...
sono segnali
Per non parlare di Parenzo
Che dice in tono semiserio di usare l' adrenocromo
Caro freeanimals
Eliminaessendo che la conosco ormai già da un po
perlomeno da un 7- 8 anni
Mi si conceda il diritto di fare una" diagnosi "
lei soffre di crisi d' ansia
E' per questo che tende ad isolarsi
e a voler fare lavori individuali dove non ha nessuno con cui dover interagire tipo Colleghi superiori inferiori
insomma non dividere il lavoro con nessuno
Non vuole confrontarsi per non incappare in probabili situazioni di ansia e di paura
Ma si ricordi che
la frase piu citata della bibbia ben 365 volte e'
" Non avere paura "
Citazione:
EliminaLa frase piu citata della bibbia ben 365 volte e'
" Non avere paura "
Non mi risulta. Lo diceva papa Giovanni Paolo II.
Nel 2003 mi sono licenziato da maestro elementare e sono potuto così fuggire da un mondo di pazzi.
Da quella volta non ho più avuto...colleghi, grazie a Dio!
Ora che sono in pensione (da un anno) ho trovato il mio equilibrio: faccio l'orto e vado a passeggio con i cani. Non ci sono cantieri dalle mie parti, altrimenti forse...
No, in realtà, mi piace la cultura, amo stare da solo e con i miei 3.000 libri circa non mi manca di certo.
E poi, c'è internet!
Purtroppo, ho scoperto da poco di essere un PAS e questo mi ha permesso di capire molte cose sul mio passato, specie sui disastrosi rapporti che ho avuto con gli esseri umani.
Quando su Facebook, per offendermi, mi dicono: "Fatti vedere da uno bravo!", mi viene da ridere, perché avrebbero proprio ragione.