Panspermia


 

Non ci sono solo gli Elohim, a spiegare come siamo capitati qui sulla Terra, ma c’è dell’altro. Secondo il Vecchio Testamento e altri antichi testi, una razza aliena è venuta sulla Terra migliaia di anni fa, trovandovi forme di vita già sviluppate, tra cui quell’ominide che, una volta sottoposto a manipolazione genetica, è diventato l’Homo sapiens, cioè noi. C’è dell’altro, dicevamo. C’è la teoria della Panspermia, come originariamente formulato da Anassagora, ovvero dell’arrivo dei “mattoni della vita” su un pianeta privo della medesima, a bordo di meteoriti o comete provenienti dallo spazio profondo. Tali mattoni della vita, che potremmo anche chiamare aminoacidi, hanno dato luogo a un’infinità di forme di vita diverse, compresi noi, secondo la teoria darwiniana conosciuta come Evoluzione. Perciò, se la vita si diffonde nell’universo cavalcando sassi o ghiaccio viaggianti a migliaia di chilometri all’ora, possiamo armonizzare Biglino e Sitchin con Darwin, perché l’una cosa non esclude l’altra. Possiamo anche immaginare che gli Elohim biblici, che i sumeri chiamavano Anunnaki, erano tecnologicamente più avanzati rispetto agli ominidi terrestri per la semplice ragione che sul loro pianeta le meteoriti cariche di aminoacidi erano cadute molto tempo prima che cadessero sul nostro. Quindi, quella razza aliena ebbe tutto il tempo di sviluppare la tecnologia necessaria non solo a spostarsi da un pianeta a un altro, ma anche ad operare manipolazioni genetiche proprio come anche i nostri attuali genetisti sono in grado di fare. Che poi, la Panspermia sia stata voluta da un Dio inteso aristotelicamente come “motore primo” è un altro discorso, e io non saprei offrire alcun contributo costruttivo al proposito. Perciò, mi fermo qui.

Commenti

  1. Qualcuno ha detto (non ricordo chi, quindi vado a memoria) "ci sono solo due ipotesi: che la vita sia nata solo sulla terra o che sia diffusa nell'intero universo. Entrambe sono terrificanti".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Che la vita sia nata solo sulla terra" mi ricorda quando i dotti dicevano che la Terra era al centro dell'universo.

      Elimina
  2. Io penso che le antiche conoscenze siano andate perdute , resettate e poi riscritta una storia diversa.

    Penso però che queste conoscenze siano perdute per noi , massa , ma che le dinastie dominanti se le tramandino e le conservino gelosamente.

    Anche che l' evoluzione non sia lineare ma circolare , cioè ciclica , e che i reset siano necessari per le élites per non permettere alla massa di arrivare ai loro livelli di conoscenza.

    Come in tutte le fasi delle evoluzioni c' è sempre una fascia intermedia di individui a cui viene fatto trapelare un briciolo di conoscenza ma a cui viene ordinato di ricavare miriadi di teorie divergenti per poter confondere la massa o fare credere alla stessa di essersi illuminata arrivando alla comprensione del mistero in cui sono loro malgrado coinvolti.

    In sostanza , non avendo nessuna prova concreta , ognuno di noi si diletta a scegliere il proprio o i propri beniamini e li elegge come depositari di verità , ma è tutta un illusione , o un gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "penso che le antiche conoscenze siano andate perdute"


      Verità sacrosanta. Indiscutibile.



      Citazione:

      "e che i reset siano necessari"


      Di tanto in tanto, ci pensa la Natura a realizzare un Reset, magari con terremoti ed eruzioni vulcaniche.

      E siccome le élite dominanti amano giocare a "fare Dio", ci provano anche loro ad applicare Reset alla popolazione, quando forse valutano che la medesima abbia raggiunto un certo limite e possa crear loro dei problemi.

      Le conoscenze e la tecnologia per sfoltire la popolazione le hanno.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Volevo anche io commentare ma mi sono appisolato e una volta sveglio mi sono fatto persuaso che alcuni utenti avevano sviscerato il problema meglio di me. E quindi niente da aggiungere alla teoria delle " sassaiole"... Che volete, mi sono fatto vecchio e a 74 anni suonati spesso si perde botta.....

    Tra una manciata di anni farò una visitina dietro le quinte e dunque qualcosina potrò realizzare, qualche mistero mi sarà disvelato.

    Il profumo di una buona tazza
    Di caffè attraversa gli universi paralleli e si spande di galassia in galassia, mantiene intatta la fragranza nei canali dell'antimateria.....non vi è buco nero che tenga.

    E' l'altare che santifica l'offerta oppure l'offerta che santifica l'altare? Una buona tostatura, due mani affusolate che ti porgono la tazzina, un ovale perfetto, una bellezza tranquilla che dà tormento..... Grazie signora, gradisco, ma non si incomodi. Salgo su io da lei.

    RispondiElimina
  5. Quali satebbero queste conoscenze che le classi dominanti cuservano gelosamente ?
    Il conio della Moneta ?

    Non ci vuole un genio Per capire che ci prendono per il culo con Dei pezzi di Carta
    Creano dei grattacieli con dei fogli di Carta con dei click su un PC
    Se il popolo e' fesso e vuole farsi fottere cazzi suoi
    Ci stava il caRdinale Carafa poi diventato Papa che diceva " il popolo vuole essere ingannato ?
    Che venga ngannato il popolo !

    Io dico che L' ebreo ha svelato tutto
    cosa c' e' dietro il sipario
    Non Ci ha voluto tenere all' oscuro pur potendolo fare

    Ci ha voluto far partecipi ai trucchi
    Poi sta a noi massa ruminante di bipedi bovini prendere le dovute precauzioni


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Quali sarebbero queste conoscenze che le classi dominanti conservano gelosamente?"


      Se lo sapessimo, faremmo parte anche noi delle classi dominanti.

      In realtà, questo mondo contiene moltissimi misteri, che forse non li potremo mai svelare, sia che ce li tengano nascosti di proposito, sia che nessuno, comprese le classi dominanti, li sappia svelare.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La geometria sacra della Natura

Il coltello di ossidiana

Eppur si muove